1994.

Orada trade inizia con l'importazione, la vendita e la distribuzione di pesce congelato dal canale Horeca sul mercato della Repubblica di Croazia.

2005.

Continuiamo a operare sotto l'azienda Ribarstvo F. Il nostro primo vivaio di orate e branzini nasce nel 2005 nella baia di Veli Bok, sull'isola di Cres. Siamo stati i primi in Croazia a cimentarci nell'allevamento sperimentale di pesce bianco di prima classe in mare semi-aperto, in gabbie semi-offshore di grandi volumi e a una profondità di oltre 50 metri, che garantiscono la massima qualità del pesce allevato e un livello di inquinamento ecologico ridotto al minimo.

Il vivaio è caratterizzato da forti correnti marine e un'eccezionale purezza dell'acqua in virtù della grande distanza da insediamenti urbani e industrie. Oltre a queste caratteristiche naturali, la qualità e la salute del pesce allevato sono garantite da una bassa densità ittica nei bacini preposti e da un'alimentazione di alto livello. La capacità iniziale del vivaio ammontava all'epoca a 50 tonnellate di pesce consumabile per anno.

2008.

La capacità iniziale di 50 tonnellate aumenta a 550 tonnellate di pesce consumabile per anno.

2013.

Nel novembre 2013, i nostri prodotti sono commercializzati con il marchio ROYAL ADRIATIC, che diventa il nostro marchio per l'allevamento di pesce.

2015.

Con la fusione con le aziende Adria Fileti e Orada Trade, la nostra attività si espande nel settore della lavorazione del pesce e altri prodotti del mare sia in Croazia, sia nei paesi limitrofi. Vantiamo un vivaio nella baia di Veli Bok, un impianto di smistamento e magazzino nella zona degli affari di Volnik, sull'isola di Cres, impianti di stoccaggio a Rijeka, Matulji e sull'isola di Pag, e punti vendita presso i Riječke tržnice (Mercati di Rijeka).

2017.

Il nostro centro di distribuzione e logistica inizia ad operare con un impianto di lavorazione nella zona industriale di Kukuljanovo. La nuova struttura si estende su 4.500 m², in cui sono ospitati spazi per lo stoccaggio del pesce fresco e congelato, e un impianto di lavorazione modernamente attrezzato per lo smistamento, la lavorazione, il congelamento, la marinatura e l'imballaggio dei prodotti del pesce.

2018.

Con l’espansione delle capacità produttive dei vivai in altre località (zona marittima alla base di Osoršćica, sull'isola di Cres) e l'apertura di un nuovo vivaio sull'isola di Plavnik (Krk), la produzione annuale degli allevamenti ittici di orate e branzini supera le 1.500 tonnellate.